AL 1000 MIGLIA PER LA PRIMA DEL CIWRC!

Sette equipaggi di cui quattro iscritti al campionato Campionato Italiano WRC, questo lo schieramento di forze di Power Car Team al “1000 Miglia” pronto a vender cara la pelle.
Power Car Team pronta ad iniziare l’avventura nel CIWRC si presenta al 42°Rally 1000 Miglia con sette equipaggi.
Quattro saranno gli iscritti al Campionato Italiano WRC, tutti agguerriti e affamati di vittorie in una serie che cresce anno dopo anno, preannunciandosi dura e selettiva. Andrea Carella in veste di “capo-squadra”, affiancato da Enrico Bracchi, sarà al via su Peugeot 208 T16 R5 per ricercare il massimo risultato anche in questo importante scenario, continuando così la positiva striscia stagionale fin qui intrapresa. Seguiranno poi tre equipaggi tutti a bordo di Peugeot 207 S2000: Mauro Trentin/Michele Coletti, Stefano Liburdi/Andrea Colapietro e Giampaolo Bizzotto/Sandra Tommasini. Per tutti loro sarà una bella battaglia “in casa”, essendo tutti ad un ottimo livello e capaci di prestazioni al vertice della classe.
Pronti a dar battaglia sugli asfalti bresciani anche gli esperti Tiziano Panato e Michele Zandonà su Peugeot 207 S2000, i campioni uscenti Paolo Menegatti e Matteo Gambasin su Renault Clio S1600 che quest’anno saranno al via in tutte le gare del CIWRC ma non ufficialmente iscritti al campionato, per finire con Stefano Baggio e Francesco Berdin con la piccola di casa Peugeot, la 208 R2.
Punto focale della manifestazione sarà il Lungo Lago Zanardelli di Salò, luogo prescelto per partenza e arrivo della manifestazione in programma venerdì 27 e sabato 28, dopo aver disputato 9 prove-speciali e 124,48 km cronometrati.
DI RIENTRO DAL WEEKEND
Al 10° Liburna Terra, primo dei sei appuntamenti del CIRT, la coppia Bresolin/Pollet, dopo essere partita con un passo incredibile segnando il miglior tempo al primo giro sulla “Ulignano”, ha commesso un errore nella scelta degli pneumatici, vanificando così la bontà dei primi due passaggi e rendendo difficoltoso lo svolgimento delle restanti PS. Bresolin ha terminato comunque in sesta posizione assoluta, accumulando i primi punti per il campionato e lanciando un “sull’attenti” agli avversari del “Terra”.
Nel bellunese, al 3° Dolomiti Rally, Carlo Colferai affiancato da Alice Mosele si è aggiudicato la classe S2000 e la seconda posizione assoluta, grazie ad un’ottima prestazione priva di sbavature. Buona anche la prestazione di Andre Piva, anche lui su 207 S2000, riuscito a centrare il bronzo di classe.
In Slovenia, Bernd Zanon e Denis Piceno, si sono fatti valere all’8° Rally Vipavska Dolina. Il duo, alle prese per la prima volta con la 208 R5, è stato protagonista di una gara combattuta fino all’ultima prova che ha portato ottimi frutti; per loro terza posizione di classe e primo posto nell’Alpe Adria Rally Cup.