ROVATTI DOMINA LA “2 RUOTE MOTRICI” DELL’IRC

Al Casentino Rovatti di nuovo a segno nella Due Ruote Motrici dell’IRCup, Ciuffi veloce ma sfortunato. Zanon al Carnia sale sul podio e domina l’Alpe Adria Rally Cup.
Michele Rovatti, in coppia con Valentina Catone, si conferma grande interprete delle auto “due ruote motrici” e, a bordo della fedele Renault Clio S1600, chiude il proprio 38° Rally Internazionale del Casentino in 13° posizione assoluta, al comando della categoria riservata alle auto a trazione anteriore e intensificando la propria leadership nella classifica IRC.
Risultato non all’altezza della prestazione per la coppia Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella, su Peugeot 208 R2. La coppia infatti, dopo aver dominato la prima metà di gara, è incappata in una banale “escursione” fuori strada nel corso della PS6, finendo con il retrocedere dalla prima alla settima posizione finale di classe.
Un equipaggio, composto da Bernd Zanon e Denis Piceno, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5, era poi al via del Rally Valli della Carnia, appuntamento valido per l’Alpe Adria Rally Cup. L’altoatesino Zanon, anche stavolta, non si è fatto scappare l’occasione di fare sfoggio delle proprie doti di guida e, grazie ad una prestazione priva di sbavature, si è aggiudicato il terzo gradino del podio di classe e una nuova importante vittoria nell’AARC.